Mancati pagamenti, agitazione lavoratori Multiservizi Palmi

I lavoratori della Piana Palmi multiservizi, società “in house” del comune del reggino, annunciano un sit in di protesta davanti al municipio palmese per domani mattina alle ore 10:00. La protesta arriva a conclusione di una settimana di aspro confronto tra il commissario prefettizio Antonia Bellomo, che guida il comune di Palmi, e la società che protesta per il mancato pagamento e il rinnovo di alcuni servizi che l’azienda gestisce per conto dell’Ente.

“Dopo aver atteso riscontri relativi la vertenza dei lavoratori della Piana Palmi Multi-servizi, che versa ormai in condizioni di assoluta emergenza – scrivono le segreterie dei sindacati di categoria – decidono di programmare un sit-in dei lavoratori e cittadini della città di Palmi per ottenere la giusta attenzione da parte del Commissario del Comune di Palmi ed intraprendere i giusti percorsi al fine di trovare soluzioni determinanti alla problematica dei lavoratori della Ppm”.

Già nei giorni scorsi, i lavoratori della Ppm avevano minacciato l’inizio di una mobilitazione qualora il commissario Bellomo non avesse ottemperato agli impegni presi con il presidente della società Ettore Saffiori, sul pagamento e il rinnovo di tutti quei servizi, dal trasporto urbano alla rimozione di autoveicoli, che la società gestita al 100% dal comune attende ormai da mesi. La Ppm è l’unica municipalizzata nell’intero comprensorio del reggino, al di fuori del capoluogo di provincia, e offre lavoro a più di 100 persone.