Pallamano Crotone vede la vetta dopo l’ultima vittoria

La “tempesta” delle annunciate dimissioni del presidente Claudio Liotti dopo la vittoria, un annuncio che ha gelato tutto il Palakrò. Non si conoscono al momento le motivazioni della decisione. Ma da notizie raccolte in precedenza, Liotti lamentava: “la pallamano è uno sport offerto completamente gratuito, di fronte a ciò è necessario il contributo economico delle Istituzioni, regionali e provinciali per non far morire lo sport cosiddetto minore che interessa centinaia di ragazzi”.

La notizia delle dimissioni è stato il brutto finale di un incontro che ha visto la Pallamano Crotone annientare l’Amatori Terranova che lascia a testa bassa il Palakrò. Partita mai in discussione che i padroni di casa hanno dominato il lungo ed in largo lasciando solo le briciole agli avversari. Con questa vittoria il Crotone rilancia la sfida per la vetta del classifica.

In campo tanto cuore da parte dei locali, ma anche la lucidità nel corso dell’incontro. Tutti hanno dato il proprio contributo prendendosi la responsabilità nel momento giusto.

È il Terranova ad aprire le marcature, vantaggio che dura per trenta secondi perché Pedullà ristabilisce la parità.

In questa prima fase è Pedullà l’assoluto protagonista con altri tre gol che portano vantaggio il Crotone.

Liviera dalla panchina si fa sentire e la squadra aumenta il potenziale offensivo evidenziando molta lucidità. Il primo tempo si chiude con il Crotone in vantaggio di tre lunghezze.

La ripresa incomincia come la prima frazione di gioco, ma per vedere la prima rete bisogna attendere tre minuti e mezzo. Partita che va avanti a fasi alterne, con il Crotone padrone del campo. Nei minuti finali i ritmi delle giocate aumentano, i padroni di casa controllano bene senza mai rischiare più di tanto. A cinque minuti dal terminela Pallamano Crotoneingrana la quarta ed incrementa il vantaggio annientando il Terranova.

I migliori, Cortese, Lonetto, Tiano e Bisbano per i locali.

Con questa vittoria il Crotone accorcia le distanze in classifica, adesso deve continuare a giocare le prossime partite con la stessa intensità per annullarle.

La festa, come detto in precedenza, ha una brutta coda per le annunciate dimissioni dello storico presidente Claudio Liotti che ha deciso di lasciare dopo dieci anni.

Crotone – Amatori Terranova: 28 – 19 (risultato pt: 13 – 10)

Pallamano Crotone: Cortese L., Perri M. 4, Perri R. 8, Gentile 4, Pedullà 6, Imbrauglio 3, Lonetto, Cusato 2, Bisbano 1, Tiano, Frontera, Mariano, Scicchitano, Cortese F. All.: Cusato e Liviera.

Amatori Terranova: Pugliese E., Rimoli, Giordano 3, Perrone, Salatino 1, Smiriglia 6, Di Marco 6, Scirrotta 2, Russo 1, La Froscia, Smiriglia A., De Rosa. All.: Pugliese F.

Arbitri : Pane di Lamezia Terme e Tisci di Villapiana