Assaggio di nevicata nella Capitale

La polizia di Roma Capitale pattuglia i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per fluidificare il traffico. Questa notte, fa sapere la Protezione Civile, non sono stati registrati disagi alla circolazione stradale. La task force del volontariato di Prociv le unità del Servizio giardini impegnate nelle attività di monitoraggio non hanno per il momento evidenziato particolari disagi per i cittadini ma sono state comunque numerose le chiamate giunte alla Sala operativa di Porta Metronia che risponde al numero 800.854.854.

L’intera Valle Aniene è sotto uno strato di neve come non si vedeva da anni. Nei paesi a più alta quota intorno a Subiaco raggiunge anche i trenta centimetri e continua a nevicare. La circolazione è quasi paralizzata, nonostante l’incessante azione dei mezzi spazzaneve al lavoro dalla notte scorsa soprattutto lungo la strada regionale Sublacense che collega il comprensorio con la provincia di Frosinone. Molti i disagi.

Oltre ai collegamenti difficili si segnalano black-out. A Rocca Santo Stefano,vicino a Bellegra, l’intero paese è senza energia elettrica. Interruzioni di energia elettrica anche ad Affile. Problemi in quasi tutti i comuni dove oggi le scuole resteranno chiuse. Situazione complicata anche per i trasporti pubblici. Sono saltate le prime corse della Cotral.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin