5 cm di neve su Roma Nord

Dal Campidoglio la Prociv conferma che “precipitazioni a carattere nevoso hanno interessato questa notte la zona a nord di Roma dove il deposito in terra ha raggiunto i 5 cm e, successivamente il quadrante nord est della città dove sono stati registrati depositi di 3 cm. In particolare le zone interessate dalle nevicate sono: Cassia, Pietralata, Casilina, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Prenestina, Tiburtina, Cinecittà, Quadraro”.

A partire dalla tarda serata di ieri, le unità operative della Protezione civile del Campidoglio hanno effettuato interventi di salatura, in particolare, nelle strade di Roma nord/nord-est mentre all’alba di questa mattina sono stati ulteriormente bonificati gli accessi agli ospedali: Policlinico Torvergata, Policlinico Casilino, Ospedale Sandro Pertini, Policlinico Umberto I.

La Polizia Roma Capitale sta pattugliando di continuo i quadranti interessati dalle precipitazioni nevose per le necessarie attività di sorveglianza e fluidificazione del traffico; questa notte non sono stati registrati disagi alla circolazione stradale. La task-force dei volontari di Protezione Civile e le unità del Servizio Giardini impegnate nelle attività di monitoraggio non hanno evidenziato particolari disagi per i cittadini.

Numerose le chiamate giunte alla Sala Operativa di Porta Metronia che risponde al numero 800-854.854.