Treni in tilt in Emilia Romagna, discussione in consiglio regionale

Treni fermi a lungo e con ritardi fino a 8 ore. Disagi fortissimi per gli utenti e i cittadini. Disagi che si inseriscono “in un contesto di grave trascuratezza del trasporto pubblico locale e della rete ferroviaria regionale”, le cui cause “solo in parte” si possono spiegare con l’ondata di maltempo e le forti nevicate che si sono registrate in Emilia-Romagna negli ultimi due giorni.

E’ quanto rileva Galeazzo Bignami, consigliere regionale del PdL, che su quanto successo sulle linee ferroviarie regionali l’1 e il 2 febbraio ha presentato una interrogazione alla Giunta. Peraltro, sottolinea,  “la perturbazione in questione era da più giorni stata annunciata e pertanto si sarebbero potuti e dovuti assumere tutti i provvedimenti utili ad evitare questa situazione di grave disagio per gli utenti”.

Bignami intende quindi sapere dalla Giunta: quali iniziative erano state messe in atto per fronteggiare questa annunciata emergenza;  quali criticità si sono manifestate e come sono state affrontate; quali sostegni sono stati messi in atto verso le migliaia di utenti coinvolti in questa deprecabile situazione; quali iniziative si intendono assumere per evitare il ripetersi di dette situazioni.