San Valentino in Valle d’Aosta innamorati dell’arte

L’Assessorato dell’istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta aderisce all’iniziativa San Valentino, innamorati dell’arte promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione della Festa di San Valentino, martedì 14 febbraio 2012.
La manifestazione intende dare la possibilità ai cittadini di fruire dei capolavori dell’arte e dell’archeologia offrendo l’ingresso a due visitatori al prezzo di un solo biglietto ai castelli di Sarriod de La Tour a Saint-Pierre, Sarre, Issogne, Verrès, Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean e alla mostra Andy Warhol. Dall’apparenza alla trascendenza al Centro Saint-Bénin di Aosta.

 

“La Valle d’Aosta – afferma l’Assessore all’istruzione e cultura Laurent Viérin – accoglie ogni anno con piacere l’invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ad aderire a un’iniziativa che vuole promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano. Questo tipo di eventi rientra a pieno titolo nelle attività che l’Assessorato conduce ormai da tempo con l’obiettivo di permettere la più ampia conoscenza e fruizione dei beni culturali da parte dei cittadini”.

Si segnala che il castello di Fénis in tale data è chiuso al pubblico perché osserva il giorno di riposo settimanale.