Sparatoria a Milano ferito un vigile urbano

Sparatoria sui Navigli dopo un inseguimento in pieno centro tra rapinatori e vigili urbani: un agente della Polizia locale è rimasto ferito nello schianto tra le due auto. I banditi sono riusciti a fuggire. E’ accaduto intorno alle ore 10:45 di martedì mattina in zona Navigli a Milano. I tre banditi avevano appena assaltato il negozio di antiquariato “Il Borghetto” in via San Maurilio, in pieno centro a Milano, sottraendo tra l’altro alcune pregiate zanne d’elefante, ed erano in fuga a bordo di una Mégane bianca con targa francese verso la periferia. Il proprietario del negozio ha dato l’allarme al 113, e l’auto in fuga è stata intercettata dai vigili del nucleo Radiomobile della polizia locale, che hanno intimato l’alt alla vettura in corso di Porta Romana.

I banditi hanno invece accelerato, e a quel punto i vigili hanno iniziato l’inseguimento collocando il lampeggiante blu sulla loro auto civetta. La lunga corsa è terminata con lo speronamento, da parte dei banditi, dell’auto dei vigili in viale Gorizia, in zona Ticinese. I due agenti, contusi, sono scesi dalla macchina e uno dei essi ha esploso tre colpi di pistola.

La vettura ha proseguito la fuga ed è stata poi ritrovata in un parcheggio sopraelevato di un grande magazzino Oviesse in via Gentilino. A bordo dell’auto è stata trovata parte della refurtiva, tra cui le zanne d’avorio. Il vigile urbano ferito è stato ricoverato al Policlinico in condizioni non gravi. Contuso anche il suo collega.