L’American Express invita ad una crociera sulla Concordia

Incredibile gaffe. La celebre società Usa di carte di credito ha inviato a milioni di suoi clienti nel mondo una mail in cui offre, tra l’altro, anche una crociera di sette giorni in Italia, Spagna e Francia a “749 dollari”.

Peccato che la nave su cui si sarebbe dovuto solcare le onde del Mediterraneo era la Costa Concordia, che dal 13 gennaio giace semi affondata all’isola del Giglio. L’offerta era valida dal 25 febbraio al 29 ottobre. La società si è scusata spiegando che la mail delle offerte “era già partita prima dell’incidente”.

Intanto è salito ancora il bilancio delle vittime del disastro del Giglio. I sommozzatori della Guardia di Finanza hanno ritrovato il 17mo corpo nella parte immersa del ponte 6 della Costa Concordia. Si tratta diErika Fani Soriamolina, una peruviana che faceva parte dell’equipaggio. La donna aveva ancora indosso la divisa.

Intanto, è stata identificata un’altra delle vittime di cui ancora non si conosceva il nome. E’ la tedesca Inge Schall. La notizia è stata comunicata dalla Prefettura di Grosseto, ma non confermata da Berlino. Pertanto, secondo le informazioni ufficiali in Germania, sono ancora sette i dispersi tedeschi.