Venerdì nero nella Capitale sciopero mezzi pubblici

Altra giornata di disagi per i pendolari di Roma. Lo sciopero, indetto dai sindacati Orsa e Unione Sindacale di Base, riguarda tutte le aziende del settore trasporti. A rischio, quindi, ci sono bus, tram e metro.

Le corse saranno regolari nelle due fasce di garanzie: la prima dall’inizio del servizio e fino alle ore 08:30 e la seconda dalle ore 17:00 alle ore 20:00. L’Atac, tuttavia, garantirà i trasporti sino alle ore ore 09:00 “per permettere ai cittadini di partecipare alla manifestazione indetta dagli stessi in piazza della Repubblica” riferisce l’Agenzia per la Mobilità.

“In occasione dello sciopero, le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere resteranno aperte e i varchi disattivati per tutto il giorno. Regolarmente attive, invece, le Ztl notturne dalle ore 23:00 alle ore 03:00″ riferisce ancora l’agenzia. Nella Capitale è in programma anche il corteo dei sindacati, che parte alle ore 09:30 da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza San Giovanni alle ore 14:00.

Infine, già da questa notte sono possibili disagi: è a rischio il servizio delle linee notturne, i collegamenti identificati dalla lettera ‘n’.