Donna Assunta Almirante sarà a Conflenti

“L’orgoglio di sentirsi sempre una figlia di Calabria, la cui testimonianza è costantemente avvertita attraverso l’inconfondibile fonetica e soprattutto il fatto di avere vissuto per tanti anni nella vicina Martirano Lombardo, ha indotto l’amministrazione comunale di Conflenti a proporsi in un formale invito, di buon grado da Lei accolto…” commenta soddisfatto Giovanni Paola, sindaco della cittadina catanzarese.

“Il contatto telefonico diretto con Donna Assunta – prosegue – ha sorpreso la nostra interlocuzione per la perfetta lucidità di come conoscesse persone, cose e luoghi della nostra Conflenti e di come si fosse a lungo soffermata in profonda riflessione, allorquando ha pronunciato il Santuario della Madonna della Quercia di Visora. In sostanza ha dimostrato di gradire molto l’attenzione che le è stata proposta e, nonostante la sua età avanzata edil suo calendario fosse stracolmo di appuntamenti, ha privilegiato, per ragioni affettive, l’invito proveniente da Conflenti”.

Donna Assunta visiterà il 28 gennaio alcune delle parti più interessanti del paese come la “Querciuola” ed il Santuario e incontrerà le istituzioni locali per un saluto da parte del consiglio comunale a cui parteciperà anche l’omologo di Martirano Lombardo. Nel pomeriggio uno spaccato di vita privata in paese per il “theabrek”, che si svilupperà grazie alla ospitalità nella propria abitazione da parte di una nota signora canflentese. La giornata culminerà nel “Salotto di Donna Assunta”, condotto da Domenico Gareri con il Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e del parlamentare regionale Sandro Principe.