Tonino Di Pietro si è sentito male ricoverato in ospedale

Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, è stato colto da malore alla Camera dei Deputati ed è stato trasportato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti. Inizialmente è stato visitato nell’infermeria di Montecitorio.

L’influenza in corso e un antibiotico assunto a stomaco vuoto sarebbero all’origine del malore. L’ex pm è stato sottoposto a elettrocardiogramma e ad analisi degli enzimi e i risultati hanno escluso un infarto del miocardio. Di Pietro, attorniato da parlamentari del suo partito, è in via di ripresa.

“Sta bene – ha detto Massimo Donadi, capogruppo dell’Idv – ha avuto un leggero malore che gli ha procurato un improvviso dolore al petto causato probabilmente da problemi gastrici. Per sicurezza l’hanno portato in ospedale ma i controlli fatti sono tutti negativi. Sta facendo ultimi accertamenti per scrupolo ma non c’è nulla di preoccupante”. I medici lo terranno comunque sotto osservazione fino a questa sera. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, si è subito informato sulle condizioni di salute del leader Idv e gli ha fatto pervenire i suoi auguri di un pronto ristabilimento.