Rita Spina, 11 indagati per il caso di malasanità a Crotone

Sono le persone ritenute coinvolte nella morte della 18 enne Jessica Rita Spina, deceduta all’ospedale San Giovanni di Dio venerdì scorso dopo un parto cesareo.

A dover rispondere dell’accusa di omicidio colposo sono i ginecologi Giuseppe Garofalo, Domenico Galea, Franco Rodio, Francesco De Fazio e Luigi Ammirati; l’ostetrica Patrizia Dattolo, i medici operanti in rianimazione e anestesia Fulvio Tancioni, Salvatore Oliverio, Cinzia Federici, Corrado Chiaravalloti e Armando Mammone. Si tratterebbe di tutti i sanitari che hanno avuto a che fare con la paziente dal ricovero fino al decesso.

Le indagini sono dirette dal pubblico ministero Enrico Colagreco e dal procuratore capo Raffele Mazzotta e sono svolte dagli uomini della squadra mobile di Crotone che nei giorni scorsi hanno effettuato presso l’ospedale crotonese l’acquisizione della cartella clinica e di ulteriori documenti riguardanti la giovane deceduta. Intanto per mercoledì è fissata l’autopsia sul corpo della diciottenne, affidata a Pierantonio Ricci.