La Madonna riappare a Napoli

C’è grande attesa nel capoluogo partenopeo per il ritorno di Mirijana Dragicevic, previsto il prossimo due febbraio. La veggente di Medjugorje ha scelto di nuovo Napoli per incontrare la Madonna che, parola sua, dal 2 agosto del 1987 le appare regolarmente il secondo giorno di ogni mese. Non salta un appuntamento, la beata Vergine Maria, segue la veggente ovunque, che sia Napoli o Medjugorjie, Milano o Dubrovnik, Spalato o Parigi, Mostar o Bologna. Non importa il posto, quel che conta è che accada il 2 di ogni mese e alle ore 09:oo, la Madonna, sandali e abito bianco, arriva sempre a quell’ora seguita da lunghi applausi e preghiere, commozione e suggestione.

Il 2 febbraio del 2010, al Palavesuvio di via Argine, ad assistere all’apparizione furono in quindicimila, inclusi Riccardo Scamarcio e Valeria Golino. Una quantità di gente sorprendente, in tantissimi arrivarono nella notte, da tutte le regioni di Italia, dormirono in pullman per non correre il rischio di non esserci. L’appuntamento è all’alba di giovedì 2 febbraio in via Argine per dare il via alle preghiere che i fedeli reciteranno tutti insieme in attesa della messa che sarà concelebrata da dieci sacerdoti alle ore 07:30 in punto. Poi ancora preghiere, canti, rosari e adorazioni aspettando l’arrivo della veggente che comparirà sul palco del Palavesuvio alle ore 08:30 scortata dalle forze dell’ordine che anche stavolta non la perderanno di vista neanche un attimo. Ed ecco il momento dell’apparizione preceduto da alcuni istanti di assoluto silenzio. Pochi minuti di colloquio con la Vergine Maria, tra le ore 08:30 e le ore 09:00, poi la veggente consegna il messaggio che, attraverso la voce di un megafono, viene trasmesso ai fedeli presenti.

L’arrivo della veggente è in programma la sera del primo febbraio, riservatissimo il luogo dove passerà la notte con il marito e una coppia di parenti, la partenza per Medjugorje è invece prevista il giorno successivo all’apparizione. Alta, giovane e bionda, la bella Mirijana nasce a Sarajevo nel ’65. Riceve apparizioni quotidiane per un solo anno, dal 24 giugno ’81 al 25 dicembre ’82 quando, affidandole il decimo segreto, la Vergine Maria le disse che per tutta la vita si sarebbe dovuta accontentare di una sola apparizione all’anno: il 18 marzo. Ma le cose poi non andarono così. Dal 2 agosto del 1987, infatti, il secondo giorno di ogni mese Mirijana vede di nuovo la Madonna e con lei prega per i non credenti, “per quelli – dice – che non conoscono l’amore di Dio”.