Massa punta sul 2012, Ferrari in pista il 18 marzo

Felipe Massa sa benissimo che non gli sarà concesso più sbagliare e per questo si mostra molto fiducioso in se stesso e con una grande voglia di riscatto. “Chi è il mio favorito per il Mondiale? Nessuno, posso vincere io”, ha detto il brasiliano che ha ribadito di non sentirsi inferiore al più blasonato compagno di team Fernando Alonso: “Posso lottare con lui e posso anche essere più veloce e fare meglio. Per noi sarà importante avere una buona macchina dall’inizio alla fine del campionato”.

Il pilota carioca ha infine dichiarato di non avere più alcun problema con Lewis Hamilton. Il campionato prenderà il via il 18 marzo senza variazioni rispetto alle 20 gare presentate nel mese di agosto 2011. Il calendario prevede la gara di Austin, Texas, nonostante i dubbi sulla costruzione del circuito. Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, aveva prorogato il termine dato agli organizzatori di Austin per risolvere i problemi contrattuali. Il Gran Premio del Bahrain, anch’esso in dubbio a causa dei disordini continui nel Paese, è stato incluso nel calendario il 22 aprile del 2012, quarta tappa del Mondiale. La stagione 2012 prenderà il via in Australia il 18 marzo e si concluderà di nuovo in Brasile il 25 novembre.

Calendario 2012 di Formula 1 18 marzo GP d’Australia 25 marzo GP della Malesia 15 aprile GP della Cina 22 aprile GP del Bahrain 13 maggio GP di Spagna 27 maggio GP di Monaco 10 giugno GP Canada 24 giugno GP d’Europa 8 luglio GP di Gran Bretagna 22 luglio GP tedesco 29 luglio GP d’Ungheria 2 settembre GP del Belgio 9 settembre GP italiano 23 settembre GP di Singapore 7 ottobre GP del Giappone 14 ottobre GP Corea 28 ottobre GP indiano 4 novembre GP di Abu Dhabi 18 novembre GP degli Stati Uniti 25 novembre GP del Brasile