Si rafforza l’apporto di Linkem nella pallavolo Messina

La società si rafforza con l’accordo con la “Linkem Spa”, azienda che si inserisce tra i main sponsor del club peloritano. La Linkem è un wireless Internet Service Provider italiano, nato nel 2001, che ha inaugurato il mercato del Wi-Fi italiano contrattualizzando alcune tra le location più prestigiose (Aeroporti di Malpensa e Linate, Aeroporto di Fiumicino etc). Attualmente è leader nazionale nella realizzazione di reti per la connessione a banda larga in modalità wireless (senza fili) su protocolli innovativi (Wi-Fi e Hiperlan). Un’azienda non messinese che ha deciso di sposare il progetto sportivo e sociale della Pallavolo Messina: un aspetto che attribuisce all’intesa raggiunta tra il club e la Linkem una valenza doppiamente significativa. “Continuiamo l’azione di coinvolgimento di partner che per noi non rappresentano ‘semplici’ interlocutori finanziari, ma dei compagni di avventura che guardano ad un missione comune in chiave futura”, ha commentato il presidente Giorgio Muscolino. La Linkem allestirà all’interno del palaJuvara un corner informativo e di servizio.

Intanto è vigilia di campionato per la Pallavolo Messina, che domani alle ore 19:00, al palaJuvara, affronta Lauria. I lucani sono reduci dall’agevole vittoria interna contro il fanalino di coda Mazara, mentre i giallorossi nell’ultimo turno hanno ottenuto due punti in rimonta sul difficile campo di Tremestieri Etneo. Un successo che ha lasciato strascichi positivi nell’ambiente peloritano. Partendo dalla grinta mostrata negli ultimi tre set disputati, i ragazzi allenati da Gianpietro Rigano sono chiamati a fare bene anche contro la terza forza del torneo, distante in classifica solo quattro lunghezze dalla squadra dello Stretto.

“Sarà una prova impegnativa, ma abbiamo imparato che in questo campionato non ci sono partite facili – commenta il centrale, Giovanni Russo -. Lauria ha fatto bene lo scorso anno e si sta confermando nell’attuale stagione. Secondo me lotteranno per la promozione fino alla fine perché il roster è completo e l’allenatore preparato. Dal canto nostro sarà importante l’approccio alla gara. La reazione di Tremestieri è confortante ma dobbiamo fare attenzione perché non possiamo permetterci di regalare agli avversari i set iniziali. Le rimonte non sempre riescono. Certe squadre devono essere affrontate partendo al massimo, sotto tutti i punti di vista, in modo da evitare di incartarsi in certe situazioni nei set successivi”.