Fermare l’escalation criminale nella piana di Gioia Tauro

 A chiederlo con forza il sindaco di Polistena (RC) Michele Tripodi. “Diversi gravi episodi, tra cui in ordine di tempo, un duplice e strano furto compiuto in due notti consecutive ai danni di un’attività commerciale gestita dal fratello dell’assessore Norman Zerbi, testimoniano che la presenza criminale è ancora attiva a Polistena e tenterebbe di rialzare la testa.

Esprimiamo solidarietà a quanti sono stati di recente destinatari di messaggi ambigui e intimidazioni, che certamente vanno indagati e saputi leggere dalle forze preposte a cui i cittadini si sono rivolti denunciando gli accaduti ed invocando giustizia. In alcune di queste situazioni, molto stranamente i vigliacchi artefici, hanno proceduto sfidando consapevolmente videocamere ben visibili. Ribadiamo tutta la nostra indignazione e condanna, invitando il popolo laborioso ed onesto a reagire con forza a fianco dell’Amministrazione Comunale.

Rinnovando la nostra solidarietà – continua la nota – ed il nostro sostegno al popolo che lavora con dignità e sacrifici, ci appelliamo a tutti i cittadini affinchè partecipino in massa alla mobilitazione popolare indetta dall’amministrazione e dalla Tavola della Legalità mercoledì 11 gennaio proprio a difesa delle istituzioni democratiche e dei cittadini onesti, contro la criminalità, per ribadire che Polistena non si piega alla mafia, ai delinquenti, ed alle zone grigie. Invitiamo al contempo, le forze dell’ordine ad identificare e punire i responsabili di tutte le azioni criminose più e meno recenti, garantendo maggiore controllo a presidio del territorio e più tranquillità ai cittadini”.