A Trieste a lavoro con mamma e papà

Giornata di festa oggi a Palazzo Galatti, per la seconda edizione di “Al lavoro con mamma e papà. Una giornata in Provincia!”, iniziativa dedicata ai figli e ai genitori del personale provinciale e gioioso momento di incontro organizzato allo scopo di favorire e valorizzare il benessere all’interno del luogo di lavoro. Promosso dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità dell’Ente, l’evento è iniziato questa mattina alle ore 09:00 con il ritrovo dei partecipanti presso le diverse sedi di afferenza lavorativa e una breve visita degli uffici in cui lavorano i genitori/figli ospitanti.

Alle ore 10:00 il Presidente della Provincia, Maria Teresa Bassa Poropat, ha accolto gli ospiti nella sala del Consiglio provinciale. Sono quindi iniziate le varie attività. I bambini e le bambine al di sotto dei dieci anni hanno effettuato  una visita guidata di Palazzo Galatti scortati dai clown dottori dell’Associazione Gau, si sono cimentati in una caccia al tesoro, in vari giochi e hanno realizzato “Il disegno più lungo di Trieste”. Ai ragazzi più grandi è stata invece riservata una visita guidata al Faro della Vittoria, mentre i genitori dei dipendenti sono rimasti in sede per assistere alla visita del palazzo. Ai partecipanti sono stati consegnati doni realizzati dai laboratori di falegnameria e sartoria della Casa circondariale di Trieste e alcune pubblicazioni sulla parità di genere.

La giornata si è conclusa per tutti con un breve spettacolo dei  clown dottori e un piccolo rinfresco. L’iniziativa si è svolta grazie alla collaborazione di: Asseform, Direzione e persone detenute della Casa Circondariale di Trieste, Coop. Soc. La Collina, Coop. Soc. Lybra, Enaip, Gau, Sartoria Sociale Lister, TriesteTrasporti e le colleghe e i colleghi del Cug, che hanno contribuito con entusiasmo e creatività nella realizzazione di questo evento.