Con Alessandra Monno per Bari prima dell’anno

Una barese è in corsa per diventare la Prima Miss dell’Anno. Si tratta di una talentuosa 19enne che è stata selezionata nella sede di Miss Italia a piazzale Flaminio a Roma per partecipare assieme ad altre undici concorrenti all’evento in programma il 31 dicembre.

La giuria ha scelto dodici delle trentaquattro ragazze provenienti da tutte le regioni. Per la Puglia in gara c’erano pure una tarantina e una brindisina selezionate da Mimmo Rollo, titolare dell’agenzia Parole e Musica, esclusivista regionale di Miss Italia.

Alta un metro e 75 centimetri, occhi azzurri, capelli biondo scuro, Alessandra si definisce simpatica, schietta e pazza, ha fatto danza, le piace correre, ascoltare musica, cantare da sola e “fare shopping sfrenato”. Vive a Bari ma dà gli esami universitari a Milano dove è iscritta, al primo anno, alla facoltà telematica di Letteratura dello spettacolo e della musica. Nel tempo libero, “per arrotondare e per piacere”, svolge servizi fotografici per fini pubblicitari e sfila sulle passerelle.

Alessandra Monno, il 4 agosto scorso fu eletta in piazza del Ferrarese miss Bari, premiata dai vice presidenti delle Province di Bari, Nuccio Altieri, e di Taranto, Costanzo Carrieri ma poi dovette dare forfait a causa di problemi fisici. Tuttavia il tempo è stato galantuomo con lei. La Puglia tifa per lei, l’unica rappresentante della regione.