Matera in fuga verso la serie A2 oggi tocca alla Pubbliemme

Il campionato potrebbe essere verso una svolta. A venire fuori dal mucchio i lucani della città dei sassi che si sono imposti nella gara del sabato in casa del non facile Ugento portando a casa tre punti pesantissimi nella corsa verso la promozione. Una prova di forza straordinaria che dice parecchio su un campionato di B1 maschile girone C fortemente condizionato dall’assenza di squadre che si sono ritirate prima dell’inzio e che addirittura si sono fermate in corsa, come il Paola.

Prova a mettersi in evidenza anche il Casandrino Napoli che si è imposto in casa del Gaeta in una sfida dall’esito scontato dal momento che i laziali, insieme al Reggio Calabria, sono vere e proprie formazioni materasso del torneo. E proprio i reggini saranno oggi ospiti della Pubbliemme alle ore 18:00 a Pizzo (VV) in una gara che può rappresentare una boccata d’ossigeno per i padroni di casa reduci da un tris di sconfitte da riscattare non solo con i tre punti ma anche e soprattutto con lo spettacolo.

Nell’altra sfida della domenica si affrontano gli abruzzesi del Pineto ed i lucani del Potenza in una sfida aperta a tutti i risultati con due squadre di media classifica. In questo turno riposano: Ortona, Zammarano e Brolo.

In classifica comanda il Matera a 20 punti, seguono Ortona a 17, Foggia a 16, Napoli e Potenza a 14, Brolo 12, Ugento e Pineto 10, Pizzo 7, ultime a zero punti Gaeta e Reggio Calabria. Come si evince dalla graduatoria, chi ha giocato con Paola si è visto togliere i punti dal momento che la formazione cosentina si è ritirata. Sorte toccata anche alla Pubbliemme che è a quota 7 e con il successo di oggi può puntare ad agganciare l’Ugento che si è fermato ieri. Da annotare che l’unica formazione ad aver disputato tutte le gare fino ad oggi e quindi non aver osservato alcun turno di sosta, è stato il Csaandrino Napoli che è a 14 punti.