La voglia di rivincita in casa Lazio è altissima

I biancocelesti non hanno dimenticato il tabellone finale dello scorso campionato: Udinese: 64 punti, Lazio: 64 punti, tutte e due quarte, tutte e due con una vittoria negli scontri diretti. Ma in Champions alla fine ci sono andati i friulani, in virtù di una migliore differenza reti. Oggi per Rocchi e compagni è venuto il momento di vendicarsi. “L’Udinese è la squadra migliore del campionato e ha vinto più di tutti – ha detto Reja in conferenza stampa – Noi siamo a due passi di distanza. Vorremmo prenderci una rivincita rispetto allo scorso anno quando a pari punti noi siamo andati in Europa League e loro in Champions. Mi piacerebbe batterla, ciò aumenterebbe il valore della Lazio”.

L’allenatore biancoceleste ha poi parole di stima per il collega bianconero: “Per quello che ha fatto in carriera meritava più considerazione. Sta facendo un grande lavoro. Spero possa trovare qualche grande piazza perchè lui lo merita”. La sfida dell’Olimpico potrebbe essere la sfida fra i bomber Klose e Di Natale: “Sono entrambi decisivi – ha ammesso Reja -. Di Natale sorprende da tempo, nonostante l’età, ed è un gran finalizzatore. Klose sta vivendo periodo di forma eccezionale e si è inserito subito nell’ambiente. Sono due campioni, diversi. Klose però è più uomo squadra”.

Tra i biancocelesti poi è ancora viva la soddisfazione per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League: “Passare il turno è stato importante. Vorremmo continuare questa esperienza europea più a lungo possibile. L’Atletico Madrid? Abbiamo considerazione di tutti, ma paura di nessuno”.