Letizia Moratti si accasa con Gianfranco Fini

Un nuovo amore, per carità politico, in vista per l’ex sindaco di Milano Letizia Moratti, che ha incontrato alla Camera il vice presidente di FLI, Italo Bocchino. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari finiani, Moratti assieme a Bocchino ha successivamente incontrato a pranzo Gianfranco Fini. In ambienti parlamentari si ipotizza che Moratti possa lasciare il PdL per aderire a FLI.

Al centro del lungo colloquio ci sarebbe stata l’evoluzione del quadro politico nel corso della stagione contrassegnata dal Governo Monti e sia Fini sia Moratti avrebbero trovato più di una convergenza sulla necessità di cogliere l’occasione di questa fase di tregua per favorire la nascita di una coalizione capace di allargarsi a tutti coloro che intendono rinnovare l’attuale sistema politico.

Moratti, riferiscono ancora le stesse fonti, avrebbe apprezzato il progetto di Futuro e Libertà e l’idea di Fini di partire dal Terzo Polo per favorire un’aggregazione più ampia aperta alla società civile. Fini e l’ex sindaco di Milano, che in questo periodo sarebbe particolarmente impegnata ad accompagnare l’evoluzione dell’organizzazione della comunità di San Patrignano, si sarebbero dati appuntamento a gennaio per approfondire la collaborazione instaurata.