La mostra dei presepi a Marcon

Domenica 18 dicembre alle ore 11:45 il vice presidente della Provincia Mario Dalla Tor parteciperà all’inaugurazione della 5^ edizione della rassegna di presepi organizzata dalla parrocchia di San Giorgio Martire – Chiesa dei Santi Patroni d’Europa e patrocinata dalla Provincia di Venezia e dal Comune di Marcon.

La mostra dei presepi sarà aperta nella sala sotto la chiesa fino all’8 gennaio 2012. Riaprirà anche il 14 e 15 gennaio. Orari di apertura ore 15:00 – ore 18:30 e nei giorni festivi anche dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Chiuso il 25 e 31 dicembre pomeriggio, ingresso libero.

La mostra dei presepi ospita 60 opere realizzate sia da adulti che da bambini. Quest’anno ci saranno anche un’ottantina di disegni, riproduzioni di quadri di autori vari, realizzati dai ragazzi delle medie. Ci sarà un presepio su cartoline in rilievo datato 1946 e uno che alterna ad una notte stellata una notte con il temporale.

“Il numero dei visitatori nei quattro anni trascorsi ha decretato il successo della mostra che abbiamo organizzato nella sede messa a disposizione della parrocchia e dal parroco don Domenico Trivellin – afferma Armando Ongaro uno degli organizzatori – così anche quest’anno abbiamo inteso rispondere alle attese di cittadini. Ci auguriamo che questa nostra quinta edizione possa incrementare l’attenzione per la rappresentazione scenografica del Natale”.

“Un grande plauso va agli organizzatori – sottolinea il presidente Francesca Zaccariotto – che lavorano con passione e gratuità per allestire eventi come questo. Una passione che riesce a coinvolgere un’intera comunità valorizzando le nostre tradizioni popolari ed esaltando anche il significato spirituale del Presepio”.