Una tavola rotonda sul Porto di Gioia Tauro

 “Alta Formazione, Ricerca ed Innovazione Tecnologica a sostegno dello sviluppo socio-economico dell’area industriale e portuale di Gioia Tauro”. E’ questo il tema di una tavola rotonda organizzata dall’amministrazione comunale per giorno 17 dicembre alle 10:30. Il tema parte dal presupposto e dalla convinzione che gli effetti economici del porto e dello sviluppo dell’area industriale di Gioia Tauro e più in generale della Calabria non scaturiscono automaticamente dalla realizzazione infrastrutturale, ma sono in grande misura condizionati dalla adozione tempestiva di adeguate politiche di accompagnamento.

Lo sviluppo di un Centro di Alta Formazione inserito in un network di Università, Enti pubblici e privati dovrà promuovere un’alta qualificazione ed un’offerta formativa commisurata al fabbisogno delle istituzioni pubbliche e private operanti nel bacino di utenza ed offrendo servizi formativi allineati agli standardinternazionali in termini di qualità e di tecniche didattiche.

Tra gli invitati, tra gli altri, risultano le più alte cariche regionali, provinciali, universitarie, tra cui il Presidente della Giunta Regionale, Giuseppe Scopelliti, Presidente Giunta provinciale Giuseppe Raffa, i Sindaci della Città del Porto, le Parti Sociali, l’Asireg e il Presidente e il Direttore Generale del Cefris.

Disoccupato vibonese minaccia di darsi fuoco