Serra San Bruno sotto choc Angela Dominelli accoltella Ramona Cirillo

Lotta tra la vita e la morte una diciottenne, originaria di Fabrizia, ricoverata all’ospedale Pugliese di Catanzaro, vittima del tentato omicidio da parte dell’amica di 20 anni, di Sorianello.

L’efferato fatto di sangue si è verificato poco dopo le ore 19:00 lungo il corso principale di Serra San Bruno. In un punto un pò appartato, poco distante da un negozio di telefonia si sarebbero incontrate la ventenne e Ramona Cirillo, studentessa. Con loro ci sarebbero state anche le due sorelle di quest’ultima. E proprio l’aggressione a una delle sorelle Cirillo, fatto che risale a qualche tempo fa e che aveva provocato lesioni ferite lacero contuse al labbro della giovane, avrebbe dovuto essere il fatto su cui chiarirsi. Motivi futilissimi avrebbero provocato l’aggressione allora e motivi altrettanto futili l’accoltellamento di lunedì sera. Infatti a rompere l’amicizia fra le giovani sarebbero stati pettegolezzi che l’una addebitava all’altra e viceversa.

Nel momento in cui la diciottenne ha girato le spalle per allontanarsi, Angela Dominelli avrebbe estratto un coltello sferrandole un fendente alla schiena. Il tutto si sarebbe svolto nell’arco di pochi secondi e la reazione sarebbe stata tanto fulminea quanto inaspettata.

Ramona Cirillo è stata subito soccorsa e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Serra San Bruno, dove le è stato riscontrato il perforamento di un polmone con versamento pleurico nella cassa toracica. Nella stessa serata la diciottenne, a bordo di un’ambulanza del Servizio d’emergenza 118, è stata trasportata all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Le sue condizioni sono gravi.

In serata Angela Dominelli è stato condotta negli uffici della Compagnia dove è stata sentita. La giovane è stata dichiarata in arresto con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravissime. I militari hanno anche avviato le ricerche del coltello o, comunque, dell’oggetto usato per ferire la diciottenne, che non è stato ancora trovato.

Palermo ad alta tensione elettorale