Botte da orbi a Pizzo tra le famiglie Di Iorgi e Murmurma Manco

Serata infuocata in Calabria con una mega rissa tra famiglie in pieno centro a Pizzo nel Tirreno vibonese. A fronteggiarsi due interi nuclei familiari, che hanno scelto le strade della cittadina costiera come campo di battaglia.

Da una parte i fratelli Giuseppe e Francesca Di Iorgi, di 36 e 38 anni, dall’altra i congiunti Nicola Murmura, 20 anni, Francesco Murmura, 26 anni, Nicola Manco, 41 anni e Maurizio Manco, 39 anni.

I due gruppi, tra cui da tempo i dissapori ed i contrasti si erano acuiti, giovedì sera si sono incontrati per le strade di Pizzo e dalle parole sono bastati pochi attimi per passare ai fatti. Ne è nata una furibonda zuffa con calci e pugni che le due famiglie si sono scambiati senza remore.

Ad interrompere la guerriglia è stata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pizzo in servizio di perlustrazione nella zona, che ha immediatamente notato la scena da far west che si stava svolgendo ed è prontamente intervenuta per separare le parti. Ne è nato un parapiglia al termine del quale i militari dell’Arma hanno immobilizzato tutti e sei i contendenti dichiarandoli in arresto con l’accusa di rissa.

Ora le due famiglie dovranno rispondere del reato davanti al Tribunale di Vibo Valentia, sperando che le prossime discussioni siano più civili.