Prorogati al 20 i termini per la borsa di studio della Fondazione Grimaldi

Ci sarà qualche giorno in più per presentare le domande di partecipazione al concorso per l’assegnazione della borsa di studio istituita dalla Fondazione “Giovan Pietro Grimaldi”.

Si tratta di una borsa di studio annuale, riservata a giovani studiosi, che viene erogata per attività di riordino e completamento dell’archivio storico di Giovan Pietro Grimaldi (1860-1918), fisico e rettore dell’Università di Catania, custodito dalla Fondazione.

La borsa, che sarà assegnata da una commissione giudicatrice mediante una valutazione dei titoli e un colloquio, è riservata a laureati in Scienze dei beni culturali (vecchio e nuovo ordinamento), dottori di ricerca e diplomati in Archivistica che non hanno superato il 35° anno di età.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, potranno consegnarsi a mano alla segreteria di Palazzo Grimaldi (Corso Umberto I, n. 106 – Modica) dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12 oppure pervenire per posta all’indirizzo indicato sull’apposito bando entro e non oltre il 20 dicembre 2011.

Per scaricare il bando clicca qui.