I movimenti siciliani candidano Tommaso Dragotto per Palermo

I giorni trascorrono ed il quadro politico a Palermo va delineandosi con una frammentazione politica che appare netta ed evidente, tant’è che potrebbero essere fino a dieci se non più i candidati a sindaco, con candidati distinti sia per il Pd, che per l’Idv, che per il Terzo Polo, il PdL ed altri partiti. Ma in lizza ci sarà anche la società civile ed i movimenti siciliani. Tra i primi ad annunciare la candidatura Obiettivo Cambiamento, Movimento Progressisti Italiani, Progetto Mezzogiorno ed altri movimenti anti casta, che hanno deciso di appoggiare Tommaso Dragotto a sindaco di Palermo. A dare l’annuncio in anteprima al giornale sono  Pietro Minardi, Salvo Scalici e Manuel Perricone, in rappresentanza di Obiettivo Cambiamento.

“Questa candidatura nasce nell’ottica del nostro progetto di alleanza fra tutti i movimenti anti – casta – spiegano – al fine di sconfiggere la partitocrazia. Dopo numerosi incontri e dopo aver appurato la vicinanza di idee e progetti con il Movimento Impresa Palermo, Obiettivo Cambiamento lancia quindi la sfida a Tommaso Dragotto a candidarsi ufficialmente a sindaco. Se deciderà di farlo, noi saremo felici di seguirlo ed appoggiarlo, politicamente e sul territorio, come stiamo già facendo”.

Da Obiettivo Cambiamento si dicono soddisfatti dalla collaborazione con Remo Pulcini ed Aldo Sciacca, “due personalità che sicuramente faranno bene in questo grande progetto. Tommaso, candidati! Noi ti seguiremo!”.