La Provincia di Bari approva l’assestamento di bilancio

Con una manovra di oltre 17 milioni di euro il Consiglio provinciale di Bari ha approvato l’assestamento del bilancio di previsione 2011.

La parte più cospicua del provvedimento riguarda il definitivo trasferimento delle risorse alla Provincia Bat con 14,3 milioni di euro (tale somma verrà esclusa dal Patto di Stabilità interno della Provincia di Bari).

Tra le restanti voci gli interventi di maggior rilievo riguardano il settore scolastico per il quale sono stati stanziati  ulteriori 300 mila euro destinati agli arredi e la dotazione di nuove attrezzature alla Polizia provinciale (40 mila euro).

La delibera corredata del parere favorevole del collegio dei revisori della Provincia di Bari è stata approvata con 18 voti favorevoli e uno contrario.

“Finalmente, rispetto al passato, abbiamo potuto esprimere il parere nei termini di legge avendo ricevuto per tempo i documenti necessari – ha affermato il presidente del Collegio dei Revisori, Cosimo Cafagna, a margine della seduta consiliare -. Una svolta importante per la Provincia di Bari anche alla luce dei problemi rivelatisi in passato a causa di ritardi e disfunzioni nella trasmissione degli atti richiesti utili a svolgere i dovuti controlli contabili”.