Talento Messinese al Milano Wiener Walz

Vivo apprezzamento per Aurora Caruso (19 anni), già studentessa nella Moda dell’Istituto d’Arte “Basile” di Messina e attualmente iscritta al secondo anno dell’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano, protagonista lo scorso 10 novembre 2011 nell’ambito di una manifestazione “d’altri tempi” organizzata dall’Associazione “Milano Wiener Walz”,  in collaborazione  con il Comune di Milano, la Regione Lombardia e la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Al Gran Ballo nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale del capoluogo lombardo, più di 40 ballerine, allieve di corsi di valzer viennesi delle scuole milanesi, accompagnate dai Cadetti della Scuola Militare “Teuliè”, hanno dato vita ad uno spettacolo di grande impatto coreografico, vestite in abito da sera lungo e rigorosamente bianco, davanti ad un foltissimo numero di spettatori.

Gli eleganti abiti delle ballerine sono stati realizzati, infatti, da Nico Fontana su disegno della gio­­vane stilista messinese Aurora Caruso, risultata vincitrice, accanto al canadese Matthew Gallagher (miglior proposta di abito maschile), del Concorso rivolto ai giovani studenti di moda e design.

Ad Aurora, inoltre, nel corso della serata, è stata assegnata una borsa di studio dal Cav. Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda.