Il Sugo finto del Teatro Golden

Paola Tiziana Cruciani ed Alessandra Costanzo sono protagoniste, al Teatro Golden, dello spettacolo “Sugo finto”, con la regia di Ennio Coltorti, in scena fino al 4 dicembre.

Due sorelle litigano quotidianamente, specialmente sul modo di spendere i soldi, ottenuti da un negozietto di loro proprietà. Rosaria è molto avara e gestisce il denaro comune, lasciando vivere entrambe nella miseria. Addolorata, invece, è più sognatrice e vorrebbe condurre una vita migliore. La situazione degenera nel momento in cui, le due zitelle, sono invitate al matrimonio del cugino Augustarello e sorgono discussioni sulla somma da utilizzare per il regalo e sui vestiti da indossare. Ma sia sa, quando si mangia troppo ad una certa età…Tutto può accadere e così Rosaria smette di parlare, ma non di ragionare. Le donne mantengono il loro rapporto fino alla fine, tra scaramucce e dispetti. Le artiste non sono giovanissime e hanno qualche chilo in più, ma è proprio qui la loro forza. Brave, naturali, disinvolte, ben lontane dalla star televisive che occupano spesso i teatri italiani ingiustamente. Finalmente, ogni tanto, si scorge qualcuno che sa cosa sia il buon teatro!…

Dimenticavamo, perché sugo finto? Perché non c’è carne, ma ci sono gli odori che non potranno mai sostituire il sugo buono come lo vogliamo noi.