No al ripristino dell’Ici

Il Partito Pensionati è totalmente contrario a qualsiasi ripristino dell’Imposta Comunale sugli Immobili, sotto qualsiasi forma o denominazione. Lo scrive a chiare lettere in una nota stampa. “È semplicemente assurdo che si voglia continuare a “fare cassa” sempre sugli stessi, cioè su quelli che hanno sempre pagato le tasse e fatto il loro dovere nei confronti del Paese”.

“La casa è frutto di sacrifici e rinunce, tante volte di generazioni, e chi ha acquistato o costruito una casa – incalzano i Pensionati – lo ha fatto per dare certezza a sé stesso e alla propria famiglia. Tantissime volte quel tetto, quelle mura, quei gradini, rappresentano il risultato di lavori pesanti, di straordinari, di rinunce a un cinema, a una gita, etc., insomma, sono il frutto del lavoro e del sacrificio”.

“È semplicemente incomprensibile questa arrogante volontà di colpire il bene “casa” – conclude il comunicato – mentre poi non si spende una parola sui grandi patrimoni quelli sì, andrebbero pesantemente tassati.

L’Ici è una tassa odiosa che va a punire il lavoro e il sacrificio. Chi si è costruito o comprato una casa già ha tante spese, basti pensare alle spese condominali, alla periodica manutenzione, etc. aggiungervi l’Ici è veramente uno schiaffo a chi ha “fatto da sé” e non ha chiesto nulla allo Stato. Nessuna tassa per la casa”.