Allerta meteo a Cagliari misure straordinarie

Il Comune ha diramato l’informazione di allerta meteo le prossime 24/36 ore. Il Centro meteorologico di Decimomannu conferma l’allerta col massimo delle precipitazioni per stanotte e per la mattinata di domani. A Pirri tale condizione può trasformarsi in una più seria criticità.

Per queste ragioni il sindaco Massimo Zedda ha disposto con ordinanza, per la sola giornata di domani martedì 22 novembre, la chiusura delle seguenti scuole:

Istituto Comprensivo Pirri 1 (via Genieri, via Corona, via dei Partigiani e via Zucca)

Istituto Comprensivo Pirri 2 (via Toti, via Santa Maria Chiara, via Sant’Isidoro)

Scuola dell’infanzia comunale in via Italia

Sono stati predisposti inoltre una serie di presidi in alcune zone della Municipalità. E’ possibile la chiusura al traffico delle seguenti vie:

Via Salvo D’acquisto, incrocio con via Corona

Via Risorgimento, incrocio con via Crimea

Via Italia, incrocio con via Pisano

Via Riva Villasanta, incrocio con via Randaccio

Via Balilla, incrocio con via Antonietti

Via Principe di Piemonte, incroci con via Emanuele Filiberto, via Vittorio Amedeo, via Conte Verde (per impedire l’accesso a via Italia) e via Argiolas (sempre per impedire l’accesso a via Italia).

Via Sinnai, incrocio con via Ampere.

Il Comune chiede ai cittadini di attenersi alle indicazioni della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sul comportamento in caso di alluvione trasmesse dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si raccomanda inoltre di utilizzare i veicoli privati per gli spostamenti solo in caso di stretta necessità.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin