Interventi sulla San Ferdinando Nicotera annuncio di Sciarrone

La Provincia di Reggio Calabria mette mano alla Sp 50, nel tratto stradale che attraversa il Fiume Mesima e si protrae in entrambi i sensi di marcia al Km 3 + 000. A darne notizia attraverso il giornale è Rocco Sciarrone, consigliere provinciale repubblicano.

La ditta che opererà sul posto per ripristinare al più presto la situazione, portandola al normale stato di agibilità e percorribilità, è la Cigieffe Srl, che si è aggiudicata l’appalto per una cifra pari a 259.574,57 euro + iva, proponendo un ribasso del 31,1821 % su una somma stanziata pari a 350.176,42 euro + iva.

 “Era da luglio che insieme all’amministrazione comunale di San Ferdinando – racconta Sciarrone – abbiamo avviato l’iter con il sopralluogo dei tecnici del Settore 12 Viabilità guidati dall’ ing. Domenica Catalfano. In quell’occasione, constatata la gravità della situazione in cui versava la strada in questione, ho assunto un impegno preciso con il sindaco Domenico Madafferi, un interessamento immediato da parte dell’Ente. Ed ora a pochi mesi l’opera si farà”.

“Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo al Settore Edilizia della Provincia di Reggio Calabria nella persona dell’ing. Catalfano – chiosa il consigliere provinciale – per l’encomiabile impegno profuso, all’amministrazione comunale sanferdinandese nelle persone del sindaco Madafferi e dei consiglieri Rombolà, Alessio, Stilo e Costa, che costantemente mi hanno contattato ed invogliato a risolvere nel più breve tempo possibile la questione”. E Sciarrone ringrazia anche il Presidente della Provincia Peppe Raffa per la “sensibilità” verso il territorio della Piana di Gioia Tauro.