La Pubbliemme riposa e guarda il big match Ortona Zammarano

Turno di riposo per la Pubbliemme Volley, secondo ed ultimo di questo girone di andata di serie B1 maschile girone C, orfano di alcune protagoniste. La formazione calabrese, in attesa di tornare in campo fra e mura amiche fra una settimana, guarda con interesse alla giornata numero 6 che potrebbe favorirla. Osserva il riposo anche il Potenza.

Compitino facile per il Casandrino Napoli che scende in Calabria a Paola per prendersi i 3 facili punti della squadra materasso del campionato. Strada spianata anche per l’Ugento Lecce che arriva in riva allo Stretto contro un Reggio Calabria cenerentola del torneo al pari dei cosentini. A Reggio Calabria si gioca sabato alle ore 18:30, a Paola domenica alle ore 18:00.

Sempre di sabato alle ore 18:00 Gaeta riceve Pineto in una sfida aperta tra due strade di mezza classifica, che sicuramente battaglieranno punto su punto.

La massima attenzione è puntata sulle due sfide di cartello della giornata: Ortona – Zammarano e Matera – Brolo. In particolare sulla prima con i pugliesi primi a quota 13 che affronteranno la seconda del girone, vale a dire l’Ortona che segue a due lunghezze a quota 11. Entrambe le squadre non hanno osservato alcun turno di riposo a differenza della Pubbliemme che è a quota 9 in classifica. Per i foggiani in caso di successo potrebbe profilarsi un tentativo di fuga, per gli abruzzesi i tre punti valgono il sorpasso.

Occhi puntati anche a Matera dove la formazione lucana riceve i messinesi del Brolo. I padroni di casa sono terzi a 10 punti, uno in più del Pizzo che è al quarto posto, e come i calabresi hanno giocato solo 4 gare fino ad oggi. Diversa la situazione degli ospiti a quota 9 ma con 5 gare disputate. Per i siciliani si tratta di una gara senza appello. Devono vincere a tutti i costi se vogliono risalire in classifica viste le ambizioni di inizio campionato.