Il Napoli vuole tornare grande spinto da 45 mila tifosi

 “Un primo bilancio parziale lo faremo a Natale, dopo questo ciclo di gare. Sarà il campo tra un mese a dirci se giocheremo in Champions o in Europa League e dove saremo in campionato”. E’ un Mazzarri concreto e determinato, cosciente che la posta in palio questa sera è alta con la Lazio, ma convinto che non bisogna caricare troppo la gara.

Al San Paolo saranno in 45.000 circa a sostenere gli azzurri. “Sfidiamo la capolista, una squadra che sin qui fuori casa ha vinto 4 volte ed è in grande condizione”. Marek sta bene sotto tutti i punti di vista. Ha beneficiato di questo periodo di allenamento e riacquistato brillantezza. Hamsik sta bene sotto tutti i punti di vista. “Ha beneficiato di questo periodo di allenamento e riacquistato brillantezza”. Lo slovacco sarà fondamentale con la Lazio, ma anche contro il Manchester City. Di Champions, però, Mazzarri non vuole parlare: “Io penso alla Lazio e basta e credo che per i ragazzi valga lo stesso, anche perché sanno altrimenti quali sarebbero i rischi cui potremmo andare incontro. I giocatori dovranno essere bravi a gestire le energie sia dal punto di vista fisico che mentale”.

Appuntamento al San Paolo alle ore 20:45 per Napoli e Lazio che, per alimentare i sogni di scudetto, devono vincere contro i capitolini e fare altrettanto nella gara di recupero con la Juventus.