Gioielleria assaltata a Novara sul punto di morte la proprietaria

Da Gioia Tauro a Thiene a Novara il passo è breve. Si moltiplicano le rapine e gli assalti ai commercianti, poco importa se siano tabaccai, benzinai o gioiellieri o semplici cittadini. L’Italia è un Paese nel caos ed in preda alla paura. L’ennesima vittima è la proprietaria di una negozio “compro-vendo oro” di Novara, in corso Risorgimento, che versa in gravissime condizioni, dopo essere stata ferita da un malvivente nel corso di un tentativo di rapina. I medici temono per la sua vita.

La donna, è stata aggredita venerdì’ sera poco prima della chiusura. Sembra che stesse mostrando della merce a una o più persone, che evidentemente si erano spacciate per dei normali clienti, quando è stata ferita con colpi alla testa e non in una sparatoria, come sembrava in un primo momento.

E’ stata la stessa commerciante a dare l’allarme e, probabilmente, secondo quanto hanno potuto ricostruire gli investigatori attraverso un primo esame del luogo, è riuscita ad attivare il dispositivo mentre cadeva sotto i colpi degli aggressori. I soccorritori l’hanno trovata a terra, in una pozza di sangue. La porta del negozio, dotata di un dispositivo automatico di chiusura, era serrata.