Terrore a Gioia Tauro assalto armato al bar Mister arrestati in tre

Attimi di paura in pieno centro a Gioia Tauro nel Reggino dove si è registrato un assalto al Mister Bar di via Francesco Tripodi. Tre rapinatori banditi con volto coperto da passamontagna e armati di pistola, sono entrati nel locale e dopo avere colpito la proprietaria si sono impossessati di 4 mila euro e di numerose schede telefoniche.

Il pronto intervento delle Forze dell’Ordine ha portato alla risoluzione del caso. In manette sono finiti Rocco e Francesco De Maio, di 26 e 20 anni, e Antonio Larosa, 20. I malviventi sono stati raggiunti mentre erano in fuga a bordo di una Fiat Punto. Gli uomini sono stati disarmati e tutti tratti in arresto per il reato di rapina in concorso. Durante la perquisizione all’autovettura è stato trovato il passamontagna usato per la rapina, che era sottoposto a sequestro insieme all’auto di proprietà della madre di uno dei malfattori.

La vittima accompagnata in ospedale è stata giudicata guaribile in giorni 7. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria. Quanto accaduto riporta d’attualità la questione sicurezza nella Piana di Gioia Tauro, dove ormai c’è un vero e proprio far west con le persone che hanno paura di uscire di casa. A tal proposito sarebbe utile supplire alla carenza di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine con istituti di vigilanza armata qualificati, a supporto dell’attività di controllo e presidio del territorio.

La Città di Gioia Tauro è sgomenta per quanto accaduto. In questo anno tra omicidi, attentati e rapine, il tasso di criminalità ed insicurezza è notevolmente aumentato. “E’ un dato allarmante – riferisce al giornale Gino Muratori, direttore della Sicurpiana – e tutti gli operatori che sono attivi nel settore della sicurezza, come lo siamo noi, possono dare il loro apporto se c’è una volontà condivisa da parte delle istituzioni, delle associazioni di categoria e dei cittadini”.