Oggi Monti ottiene la maggioranza bulgara al Senato

Dopo l’incarico ed il giramento dei Ministri, per il nuovo esecutivo inizia la trafila delle due Camere per ottenere la fiducia. La seduta del Senato per la fiducia al governo Mario Monti inizierà alle ore 13:00 con il discorso del neo Premier.

Alle ore 19:00, in diretta televisiva, cominceranno le dichiarazioni di voto a Palazzo Madama e alle ore 20:30 inizierà la prima chiama per le votazioni che dovrebbero terminare alle ore 21:30. Come noto Monti otterrà una maggioranza larghissima platealmente bulgara. Esprimerà voto sfavorevole solo la Lega Nord.

Si passerà poi venerdì alla Camera dei Deputati. L’aula si riunirà alle ore 09:45 e dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà la discussione generale sulle comunicazioni del Governo. n Aula parleranno tutti i segretari di partito e, per il PdL, Silvio Berlusconi. A mezzogiorno, in diretta televisiva, ci sarà la replica del presidente del Consiglio e, subito dopo, si svolgeranno le dichiarazioni di voto. La prima chiama sulla fiducia avrà inizio alle ore 14:00. E’ probabile che per le ore 15:00 il governo presieduto dal Professor Monti possa incassare la seconda e definitiva fiducia.