Subito i lavori di ammodernamento di piazza Pitagora a Crotone

Il giornale conferma la sua valenza nel raccontare le autonomie locali, grazie ad un radicamento sul territorio. Ecco quanto ci comunica in una nota il cronista Rodolfo Bava.

“L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Claudio Liotti, ha avuto l’amabilità di telefonarmi, dopo pochissime ore dalla pubblicazione della mia lettera aperta sul Suo giornale on line “La Prima  Pagina”, per riferirmi su quanto da me prospettato e sollecitato.

Mi ha riferito una notizia che farà piacere a tutti noi crotonesi: l’inizio immediato dei lavori per l’ammodernamento di tutta Piazza Pitagora. Finalmente, fra non molto, avremo veramente la possibilità di poterci vantare del nostro centro-città.

Purtroppo, per quanto riguarda l’ex Hotel Iorno, mi ha detto che provvederà con urgenza ad inviare ai proprietari un’ordinanza di ripristino dell’immobile; precisandomi, però, che, rifiutandosi, il Comune, purtroppo, non ha nè l’autorità di potere requisire i locali nè la disponibilità dei soldi necessari (oltre due milioni di euro) per potere ristrutturare il fabbricato.

Quindi, saremo costretti a sorbirci quell'”obbrobrio” per sempre, in una prossima piazza che dovrebbe risultare il “salotto di Crotone” Veramente disgustante una tale evenienza!

E, per quanto riguarda il mio terzo rilievo, ossia il colore da dare alla facciata del Palazzo Ranieri, mi ha assicurato che sarebbe andato a vedere il colore già utilizzato sulla parte ricadente su via Vittorio Veneto.

L’Assessore Liotti mi ha rivelato, altresì, che il nostro Comune, purtroppo, non si è dotato della normativa, esistente a Roma, da me auspicata e che sarebbe il caso che potesse dotarsene.

Una volta tanto, un politico locale (avevo ricevuto altre telefonate, però, da parte di deputati regionali), si è degnato di rispondere ad una mia lettera aperta”.