Il Vesuvio meraviglia del mondo

“Sono orgoglioso che da sola la Provincia di Napoli sia stata in grado di supportare la candidatura del Vesuvio ad essere nominata tra le sette meraviglie naturali del mondo e ad essere riuscita, da sola, tra 440 candidature, a portare quello che è uno dei nostri simboli tra le prime 28 posizioni”.

E’ quanto ha detto il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro commentando i risultati del concorso promosso per le “new 7 wonders of nature”

“L’impegno della Provincia di Napoli – ha continuato Cesaro – ad appoggiare tale candidatura è stato continuo, convinto e costante. Fino a quando non sono intervenuti negli altre nazioni organismi  governativi e nazionali di supporto a sostegno di altri siti mondiali, il nostro vulcano risultava ampiamente tra i primi posti della classifica. Poi sono scesi in campo in tanti. Forse effettivamente se l’impegno della Provincia di Napoli fosse stato supportato con forza anche da altri organismi, non solo governativi, i risultati sarebbero stato migliori. Ciononostante la Provincia di Napoli ed il Vesuvio escono a testa alta da quello che è stato un simpatico concorso, che è servito, e questo era il nostro fine istituzionale, a far parlare positivamente di quella che è una nostra icona del territorio”.