Alemanno e Fini stringono un nuovo accordo

“Auspico che ci sia una grande ricomposizione del centrodestra attraverso il PdL, una ricostruzione che metta insieme tutti quelli che si sentono alternativi alla sinistra” dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, durante la visita al cantiere della metro B1 di piazza Dichiarazioni rilasciate mentre è insieme a Gianfranco Fini, leader di FLI e presidente della Camera dei Deputati. Caschi di protezione e i giubbetti catarifrangenti per scendere a 40 metri di profondità. L’incontro istituzionale, programmato da tempo, ha lasciato lo spazio anche a rimpianti e nostalgie dell’ultima ora.

Durante il sopralluogo Fini e il primo cittadino parlottano tra di loro, per la gioia del supporter del presidente che confida nella riappacificazione.

La metropolitana di Roma, sottolinea il presidente della Camera, “non è soltanto un’opera che abbellirà la città, ma può essere presa a esempio in una dimensione generale” grazie alla “collaborazione che vi è stata tra le istituzioni. Si sono alternate delle amministrazioni- ricorda Fini- ma l’amministrazione Alemanno non ha pensato di azzerare, cancellare o rivedere il lavoro della Giunta precedente che era di diverso colore politico. C’è stata collaborazione tra le amministrazioni capitoline e le altre autorità statali”.