Matera espugna Pineto in una gara al cardiopalma

L’ultima gara a terminare nella quinta giornata di B1 maschile girone C è stata in provincia di Teramo. Pineto ha capitolato in casa con il risultato di 2 a 3. Successo esterno per il Matera che si porta a quota 10 in classifica scavalcando sia Brolo che la Pubbliemme, attestate a 9 punti. Matera al pari del Pizzo hanno già osservato un turno di riposo mentre sia il Brolo che la capolista Zammarano (13) che la seconda in classifica, vale a dire l’Ortona (11) dovranno femarsi. Virtualmente il Matera è quindi prima in classifica.

La B1 girone C si conferma un girone piuttosto equilibrato con molte sorprese che giungono di fine settimana in fine settimana, un torneo alla portata di mano della Pubbliemme che punta a centrare il salto il serie A2, l’ennesima promozione consecutiva per la compagine vibonese.

La Pubbliemme Volley osserverà l’ennesimo ed ultimo turno di riposo del girone d’andata e poi riceverà fra quindici giorni a Pizzo proprio il Matera in una gara che, in caso di vittoria, può dimostrare tutte le credenziali dei napitini per il salto diretto nella seconda serie nazionale.