Sciarrone si attiva per il nuovo palasport di Gioia Tauro

Dare nuovo impulso e slancio allo sport a Gioia Tauro. E’ questo l’obiettivo del consigliere provinciale reggino Rocco Sciarrone (Pri), che ha attivato la Provincia per interventi in questo importante settore. Sono stati fatti due sopralluoghi – fanno sapere dal gruppo consiliare Pri – il primo in uno spiazzale di proprietà della Provincia in via Vittorio Veneto (a fianco della scuola “Campanella”) ed il secondo allo storico campo sportivo “C. Giordano”.

L’idea di Sciarrone è di realizzare nell’area di via Veneto un nuovo palazzetto attrezzato con un campo specifico per la Pallavolo. Riguardo al “C. Giordano”, invece, si è pensato ad una ristrutturazione degli spalti, del terreno di gioco (da fare eventualmente in erba sintetica) e degli spogliatoi.

“Gli interventi, oltre che garantire la possibilità ai tanti giovani sportivi gioiesi e pianigiani di poter usufruire di centri sportivi ad alti livelli, andrebbero a riqualificare due importanti quartieri del centro metaurino – dichiara Sciarrone al giornale – centro che da anni sembra “abbandonato” dalle Istituzioni, soprattutto per quanto concerne le infrastrutture”.