Un’insolita famiglia al Teatro de’ Servi

“Travolti da un’insolita famiglia” è una commediola che rappresenta pregi e difetti, esasperati ovviamente, di un nucleo familiare odierno. Scontro generazionale tra nonno Lorenzo, il più simpatico di tutti, una burrosa figlia (Luciana Frazzetto) ed i nipoti Gabriele (Gabriele Carbotti) e Giulia (Alexandra Filotei).

Il ragazzo è omosessuale, ma vive la sua “diversita’” con ironia, Giulia è colma di fobie alimentari, magrissima infatti. Luciana (finalmente una comica tutta al femminile) si dedica alle faccende domestiche, intervellate da alcuni flirt, primo tra tutti, la sua relazione con il vicino di casa Maurizio ( Ciro Scalera). Equivoci, ma specialmente battute incalzanti caratterizzano la rappresentazione, l’atmosfera è gioiosa. La piece nel complesso appare troppo lunga, alcune scene sono un po’ repetitive e non tutti gli attori mantengono il personaggio fino alla fine.

La conclusione? A sorpresa ovviamente, ma con una morale: Tutti hanno bisogno dell’anima gemella, ma specialmente della propria libertà quindi dei propri spazi. Ad una certa età, anche se la società di oggi lo permette con non poche difficoltà, bisogna lasciare la casa di origine e nel caso, crearne una propria, questo non e’ mai troppo tardi!