Revisioni auto facili a Cosenza

Brillante operazione della stradale cosentina che ha sequestrato sette centri autorizzati alla revisione dei veicoli e denunciato 21 persone tra titolari e tecnici addetti alle revisioni dei centri. L’operazione va ad intaccare il tema della sicurezza stradale, nell’ambito del quale ieri sempre in Calabria a Lamezia Terme (CZ) è stata condotto un’operazione contro le patenti facili.

La PolStrada ha sequestrato 1500 carte di circolazione contenenti l’attestazione di avvenuta revisione ottenuta in modo fraudolento mediante alterazione dei dati da trasmettere online alla direzione centrale del Dtt di Roma, la revisione straordinaria di 1500 veicoli e l’emissione di 1500 nuove carte di circolazione.

I centri di revisione posti sotto sequestro sono stati controllati mediante l’installazione di numerose telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di scoprire che i tecnici addetti alle revisioni non portavano a compimento tutte le rituali e obbligatorie operazioni previste dalla vigente normativa affinché si potesse emettere l’attestazione di avvenuta revisione regolare.