Lugano Card consegnata la 20’000 esima tessera

Nella mattinata di giovedì 10 novembre è stata consegnata la 20’000 tessera Lugano Card a Patrizia Rennis. L’evento ha avuto luogo presso il Foce a Lugano, alla presenza dell’onorevole Lorenzo Quadri e del direttore del Dicastero Giovani ed Eventi Claudio Chiapparino.

I tesserati Lugano Card sono in costante aumento e vengono registrati quasi 3’000 nuovi associati all’anno appartenenti a tutte le classi d’età.

Claudio Chiapparino ha annunciato che nel  2012, anno del X anniversario, sono previste tante novità.

Innanzitutto l’introduzione di diverse nuove realtà che hanno deciso di effettuare degli sconti come ad esempio i negozi di sport, i gommisti, le concessionarie di automobili, i centri estetici, i parchi acquatici, le scuole di musica e diverse società sportive.

Il libretto verrà distribuito a gennaio a tutti i fuochi della Nuova Lugano e presenterà una nuova veste: un formato più ridotto per renderlo tascabile e permettere ai tesserati di averlo sempre a portata di mano.

Nel mese di aprile verrà organizzato un evento per celebrare l’anniversario della Lugano Card e in concomitanza verrà anche rivisitato il logo e l’immagine della tessera.

Un altro importante progetto in corso di valutazione è la possibile concessione della Lugano Card, in termini estesi o eventualmente più ridotti, anche alle persone giuridiche (diritto per ora riservato solo ai singolo cittadini domiciliati).

La Lugano Card costa franchi 10.- e non ha scadenza.

La si può fare sia allo sportello di Villa Carmine, Via Trevano 55, Lugano, lun-ven 8:00-12:00 e 13:30-17:30, oppure allo sportello del Foce, lun-ven 8:00-19:00, sab-dom 10:00-19:00.