Elezioni anticipate l’unica strada per il Paese

“Con la caduta simbolica di Berlusconi al Governo Nazionale, si è segnata la fine di un epoca, quella della Seconda Repubblica, che ha visto fronteggiarsi corrente berlusconiana ed antiberlusconiana fino all’epilogo di ieri sera. Adesso più che mai il corpo elettorale ha bisogno di chiarezza, di un taglio con la vecchia politica e con la vecchia casta; è necessaria quindi una seria riforma della legge elettorale e la convocazione di elezioni anticipate nella prossima primavera, per dare alla classe dirigente che verrà di decidere i programmi e i propri rappresentanti”. E’ quanto dichiara al giornale Pietro Minardi, dirigente di Obiettivo Cambiamento e coordinatore provinciale per Palermo e Provincia del Movimento Progressisti Italiani.

“Gli italiani sono stanchi della compravendita di parlamentari, sono stanchi dei tagli e sono stanchi dei mercati succhia sangue – incalza Minardi – ora più che mai è necessario riavviare l’economia. Obiettivo Cambiamento e il Movimento Progressisti Italiani, si pongono questo obiettivo: essere l’alternativa a questa classe politica ed a questa partitocrazia malata”.

In vista di elezioni anticipate la voce “Altri” pesa parecchio nel nostro sondaggio, sintomo che in Italia qualcosa stia cambiando ed una nuova era sia in vista. Sarà una fase di transizione lunga e complessa ma è necessario andare subito alle urne per svelenire il clima politico e pesare le forze in campo ridando voce agli Italiani.