Torino indenne la piena c’è ma senza danni

Tira almeno per il momento un sospiro di sollievo la città di Torino su cui si registra una tregua della pioggia con le piene dei principali fiumi, Dora e Po, sono passate senza creare particolari disagi. Il Po si è alzato di quasi 5 metri. L’unica zona che al momento risulta allagata è quella dei Murazzi, che però già da ieri alle ore 17:00 era stata invasa dalle acque.

Tuttavia l’allarme alluvione non sembra ancora archiviato. Dal Centro funzionale della Regione Piemonte fanno sapere: “Nelle prossime 12 ore la perturbazione si avvicina nuovamente alla Liguria di ponente e al Piemonte meridionale causando una nuova un’intensificazione delle precipitazioni”.

“Fenomeni diffusi e intensi sono previsti su tutta la regione con valori localmente forti sul Cuneese e basso Torinese, fino ad intensificazione dei fenomeni nell’arco alpino nella notte” spiegano dalla Regione. Nelle prossime ore transiterà la piena del Tanaro da Alessandria con livelli prossimi alla soglia di attenzione confluendo poi nel Po.