Due vittime del maltempo nel Materano sono di Altamura

Anche il Sud vittima della forza distruttrice della pioggia. Le vittime nella notte sono due persone, una donna di 44 anni ed il padre di 86, entrambi di Altamura in provincia di Bari.

La loro auto è stata travolta da un torrente in piena, nella zona di Borgo Venusio, ad alcuni chilometri da Matera. L’uomo e la figlia facevano parte di una grossa comitiva di persone giunta nei pressi di Matera stamani alla ricerca di funghi. Nel pomeriggio di domenica, quando le condizioni meteorologiche nella zona sono nettamente peggiorate tutti hanno deciso di tornare a casa.

L’uomo alla guida è riuscito ad uscire a mettere in salvo due nipotine, ma la moglie e il suocero sono rimasti a bordo della vettura, portata via dalla corrente impetuosa. Poi è scomparsa, come inghiottita da acqua e fango.

L’auto è stata trova in un’ansa del torrente, ad alcune centinaia di metri dalla zona dove la piena di acqua e fango l’ha trascinata via. Ora si sta cercando di stabilire come raggiungerla e quali mezzi utilizzare, visto che il terreno circostante è allagato. Non si sa se a bordo dell’auto vi sia qualcuno o i corpi siano stati sbalzati via.