Brocchi apre le porte della qualificazione per la Lazio

Essenziale, cinica e determinata. E’ questa la Lazio formato Brocchi che al 62′ va in rete e supera lo Zurigo. Non ha brillato la compagine di mister Reja ma ha centrato l’obiettivo: tre punti per portarsi ad un passo dalla qualificazione al turno successivo.

Nel primo tempo, tolte alcune iniziative personale del solito Klose e una conclusione da fuori area di Lulic, i capitolini sono lenti e prevedibili. Anzi, Marchetti deve intervenire in un paio di occasioni per evitare lo svantaggio.

Nella ripresa la svolta con l’ingresso in campo di Cissé e Brocchi, quest’ultimo match winner. Il francese dà dinamismo all’attacco, il mediano cuce, riparte e sigla il goal decisivo al 62′. Il destro dal limite dell’area è leggermente deviato da Teixeira e si insacca alle spalle di Leoni. La rete vivacizza ulteriormente la manovra dei biancocelesti, che sprecano opportunità di raddoppio con l’indiavolato, ma impreciso, Cissé.

E ora alla squadra del presidente Lotito serve battere i modesti romeni del Vaslui il primo dicembre in terra di Romania per staccare il pass ed alimentare la gloria dei biancocelesti in Europa.